71°N: La Strada Per Capo Nord

71°N: La Strada Per Capo Nord


When?

Start time: Thursday 01:00 (09 August)
End time: Friday 23:00 (17 August)

About

Un viaggio di gruppo "on the road" sulla strada per raggiungere Capo Nord, un viaggio di gruppo itinerante che ideato con l'intento di far vivere la vera e autentica libertà on the road, come nei migliori libri di Jack Kerouac che si rispettino, ma sotto un cielo diverso, quello del mio amato Nord.
Attraverseremo, in un viaggio itinerante, di circa 1500 km la natura selvaggia e rigida della Finlandia e Norvegia, fino ad arrivare alla leggendaria "cima d'Europa", Nordkapp, sul 71° parallelo terrestre, in un viaggio profondo e indimenticabile. Immagina un luogo mistico, dove i primi esploratori hanno messo piede dopo aver percorso anni di lungo e duro cammino, un luogo in cima a una scogliera, dove se guardi giù, vedi le correnti del Mare di Barents che si mescolano, un luogo magico e pieno di energia. Quel luogo esiste ed è Nordkapp, il posto dove "finisce l'Europa"...

Non dovremmo negare che l'essere nomadi ci ha sempre riempiti di gioia. Nella nostra mente viene associato alla fuga da storia, oppressione, legge e noiose coercizioni, alla libertà assoluta. E la strada porta sempre a Nord.

PROGRAMMA COMPLETO:
http://www.francescadani.com/Tours-Workshop/Viaggio-CapoNord-Estate